Chi siamo

UN PO' DI STORIA

Tutto ha inizio al termine della Seconda Guerra Mondiale , quando la Parrocchia di Bastia non aveva una scuola materna.

Il Parroco di allora, Don Anselmo Bernardi, ottenne dalle autorità provinciali di poter usufruire della ex "Casa del fascio" (ubicata al centro del paese); in questo edificio, dopo gli opportuni adattamenti strutturali, fu aperta la scuola materna "Sacro Cuore", affidata alle Suore Dimesse di Padova, che operano dal 10 giugno del 1946.

negli anni '60 la Parrocchia costruì un nuovo edificio con numerose aule scolastiche, sala giochi,cucina, sala da pranzo; questa nuova struttura venne inaugurata il 28 novembre 1964 ed assunse il nome di " Scuola Materna S.Antonio".

L'edificio è stato progressivamente adattato negli impianto di illuminazione e di riscaldamento nelle aule scolastiche, nella cucina e sala da pranzo.

Nel 2010-2011 la struttura scolastica è stata ampliata e sistemata secondo le norme vigenti, portando al pianterreno tutti gli spazi ad uso scolastico.

L'inaugurazione della nuova ala scolastica è avvenuta il 23 ottobre 2011 alla presenza delle Autorità cittadine, del Monsignor Franco Costa e del Parroco Don Claudio Zuin.