Scuola dell'infanzia Bastia
"S. ANTONIO"

Il CORONAVIRUS

come spiegarlo ai bambini

ISCRIZIONI

anno scolastico 2019/2020


SI COMUNICA CHE SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI

Presso la segreteria è possibile presentare domanda di iscrizione alla nostra scuola con modalità cartacea. Si raccomanda di portare con sè la fotocopia del codice fiscale del bambino/a.

OPEN DAY


Carissimi genitori, se volete iscrivere i vostri bambini alla scuola dell'infanzia S.Antonio di Bastia di Rovolon per l'anno scolastico 2019/2020, dove da quest'anno è presente anche la sezione PRIMAVERA; Domenica 20 gennaio 2019 dalle 10:00 alle 12:00, ci sarà la possibilità di poterla visitare e conoscere le nostre insegnanti. Vi accoglieremo con un simpatico buffet e un simpatico omaggio per i bambini!

Scuola dell'Infanzia S. Antonio

La nostra scuola dell'Infanzia è intenzionata alla sperimentazione, per l'anno scolastico 2018/2019 e quindi con inizio dal prossimo mese di settembre, di una Sezione Primavera che può interessare tutti i bambini nati dal 1 maggio 2016 al 31/12/2016 e per i non iscritti alla scuola materna, anche i bambini nati da gennaio ad aprile 2016. Le famiglie interessate sono invitate a visitare la scuola dell'infanzia a Bastia, in via Albettoniera 22, nelle domeniche 17 e 24 giugno dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e in tale occasione verranno mostrati i locali della scuola e raccolti i nominativi delle famiglie interessate all'iniziativa. Poichè non è possibile, per questioni di privacy invitare le famiglie dei bambini nati nel periodo di frequenza della sezione primavera, si confida nel passaparola tra famiglie o conoscenti della nuova iniziativa della Scuola Parrocchiale. L'iniziativa potrebbe avere esito positivo con l'iscrizione di almeno dieci bambini che permettono di realizzare una sezione.

SCUOLA-AVIS

Progetto Scuola-Avis per la Scuola dell'infanzia

Cari genitori,

l'Avis Provinciale di Padova, insieme all'Avis Comunale di Rovolon, sarà presente ancora una volta presso la nostra scuola, per concludere con voi il percorso di educazione al dono già iniziato con i bambini.

Pertanto siete tutti invitati all'incontro di MARTEDI' 20 MARZO DALLE ORE 14:30 ALLE ORE 15:30 presso la scuola.

Riteniamo sia un'occasione da non perdere, in quanto avrete la possibilità di conoscere più da vicino l'associazione attraverso il racconto di chi opera in essa in prima persona e così scoprire quanto sia importante promuovere la donazione del sangue e tutti i valori ad essa connessi: solidarietà, altruismo, collaborazione, cooperazione, impegno sociale e cittadinanza attiva.

Vista l'importanza del tema affrontato, l'invito è esteso anche a tutte le persone che volessero avvicinarsi al gesto della donazione di sangue. Passate parola!

Vi aspettiamo, confidando nel vostro senso civico per una numerosa partecipazione.

Un grazie e un caro saluto a tutti

Le insegnanti

SICUREZZA!!!

Visita speciale da parte della Polizia Locale Unione di Comuni Retenus !

Gentilmente i nostri VIGILI si sono prestati ad una lezione sulla sicurezza stradale ai nostri bambini.

    Se vuoi lasciare un commento, un suggerimento per migliorare la nostra scuola, o hai semplicemente qualche domanda

qui lo puoi fare...